Servizi

Poliambulatorio

Centro Medico La Piazzetta è un poliambulatorio nato nel 2002 e poi ampliato nel 2017 con una nuova ala moderna, luminosa e accogliente. 
Collaborano con Noi specialisti di elevata professionalità, in grado di soddisfare le diverse esigenze cliniche dei pazienti. 

Trova il medico per ogni specialità del centro

Naviga tra le categorie che vedi qui di seguito, trova il medico dedicato e potrai visitare la sua pagina personale.

Puoi andare alla pagina di TUTTI gli specialisti cliccando qui.

Puoi anche già prenotare ON-LINE la tua visita visitando questa sezione.

Fisiochinesiterapia
Da più di 20 anni ci occupiamo di fisioterapia dalla A alla Z prendendoci cura di pazienti con patologie croniche o seguendo il percorso pre e post operatorio, fino al recupero completo. 
Dal 2002 seguiamo pazienti con problematiche legate alla colonna vertebrale (come scoliosi, ernie, stenosi, spondilolistesi…sia chirurgici che non), agli arti inferiori (coxartrosi con o senza protesi, ricostruzione LCA, meniscopatie….), agli arti superiori (rottura della cuffia dei rotatori, capsuliti, epicondiliti…) e pazienti con patologie croniche  e degenerative (come Morbo di Parkinson e sclerosi multipla).
Ci avvaliamo di terapie fisiche, per le quali i nostri fisioterapisti seguono costantemente corsi di formazione e di aggiornamento, come tecar terapia, laser terapia, onde d’urto, magnetoterapia e, grazie ad un’ampia palestra dedicata esclusivamente al recupero funzionale, possiamo seguire i pazienti durante tutto il percorso di ritorno alla normalità dopo un trauma.

 Massaggio Connettivale
Massaggio Linfodrenante
Massaggio Miofasciale
Massaggio Riflessogeno
Massaggio Sportivo
Massaggio Terapeutico

Trattamento elettromedicale particolarmente adatto per trattare le patologie infiammatorie del sistema muscolo-scheletrico. Si tratta di un “massaggio” fatto utilizzando un apposito manipolo, capace di ridurre il dolore, accelerare la naturale riparazione dei tessuti, favorire il riassorbimento degli ematomi, grazie all’effetto drenante sui liquidi stagnanti

Trattamento elettromedicale che ha un effetto di biostimolazione attraverso una sorgente luminosa. Influisce sulle cellule del tessuto connettivo, accelerandone la riparazione, attivando un processo antinfiammatorio e riducendo il dolore

Sono impulsi pressori con tempi brevissimi di salita e di durata, che generano una forza meccanica diretta con l’obiettivo principale di trasferire energia sui tessuti corporei per i quali stimolano l’attivazione dei naturali processi biologici di riparazione. Agiscono con efficacia sui tessuti ossei, sulle patologie e sulle tendinopatie dei tessuti molli.

Gli ultrasuoni, onde sonore dalla frequenza troppo alta per la soglia uditiva umana, penetrano nei tessuti e svolgono azioni meccaniche, termiche e chimiche: determinano un’accelerazione dei processi metabolici delle cellule, aumentano l’energia termica locale, e stimolano circolazione e tono neuromuscolare e vascolare.

All’interno del mondo della magnetoterapia la tecnologia BEMER è la nostra scelta per la stimolazione della microcircolazione inefficiente o disturbata, in questo modo si supporta uno dei principali meccanismi di regolazione nel corpo umano per quanto concerne i processi di prevenzione, guarigione, recupero e rigenerazione. La magnetoterapia Bemer è indicata nel trattamento di osteoporosi, edemi, fratture, artrosi…

Elettroterapia che consiste nella somministrazione di un farmaco per via transcutanea, sfruttando una corrente prodotta dall’apposito strumento

Tecnica di immobilizzazione parziale volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di immobilizzazione tradizionali.

Tecnica che prevede l’utilizzo di un cerotto elastico brevettato per attenuare dolori causati da contratture e tensioni muscolari.

Trattamento manuale che agisce sulla struttura muscolo-scheletrica; attraverso delle manipolazioni si cerca di ripristinare la mobilità fisiologica, contrastando blocchi e/o rigidità osteoarticolari. L’obiettivo è ripristinare il corretto equilibrio e movimento del corpo

La ginnastica vertebrale Back School, letteralmente tradotta “scuola della schiena”, ha lo scopo di prevenire e curare le problematiche legate alla colonna vertebrale. È rivolta a coloro che soffrono di mal di schiena (cervicalgia, dorsalgia, lombalgia..) dovuto sia a particolari patologie (ernia, stenosi, spondilolistesi..) sia a cause non specifiche (postura e movimenti scorretti sul luogo di lavoro, a scuola, in palestra..)

Insieme di esercizi volti a ristabilire un equilibrio muscolare, migliorando la postura e le capacità di controllo di muscoli e articolazioni. L’obiettivo è ristabilire un corretto assetto posturale di modo che il corpo ne tragga beneficio con una riduzione del dolore, fastidio e rigidità. È rivolta sia ad adulti che devono correggere vizi posturali acquisiti nel tempo, sia a ragazzi in età evolutiva, affetti da scoliosi, ipercifosi o iperlordosi

Insieme di esercizi volti al ripristino della corretta funzione di un distretto muscolo-scheletrico, interessato da un trauma o da un intervento chirurgico. Lo scopo è riportare il paziente alle normali funzioni motorie legate alla quotidianità o all’attività sportiva. Questo tipo di attività è adatta anche a pazienti con patologie cronico-degenerative (come Morbo di Parkinson, sclerosi multipla..), poiché l’approccio è interamente individuale

CONVENZIONI

Centro Medico La Piazzetta