Medicina estetica

I Trattamenti estetici

Si occupa dell’ambulatorio la Dott.ssa Sara Zecchetto, laureata in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso l’università degli studi di Verona. Successivamente specializzata in medicina interna con Dottorato di Ricerca in patologie vascolari.

Dopo una lunga esperienza in pronto soccorso è approdata in corsia dove si è occupata soprattutto di ulcere complesse. Questo è stato uno degli elementi che ha rafforzato la sua attenzione e passione verso la correzione degli inestetismi, portandola ad approfondire i suoi studi nel campo della Medicina Estetica.

In questo ambito della medicina, il processo di cura si occupa della parte di noi che interagisce con il mondo esterno, e che in qualche modo ci determina e ci definisce, per questo il suo impegno è volto a realizzare per ognuno un percorso personalizzato.

Consiste nell’uso di onde elettromagnetiche che agiscono sui tessuti, producendo collagene ed elastina. Ne consegue un effetto rimpolpante sul viso e un’attenuazione della ritenzione idrica sul corpo.
Somministrazione di farmaci per via intradermica che consente l’eliminazione del ristagno di liquidi, nei tessuti cutanei e sottocutanei, pertanto risulta molto indicata nel trattamento della cellulite, poiché disintossica l’organismo dalle scorie in eccesso, tonifica ed elasticizza la pelle. Il massimo risultato si ottiene abbinando il trattamento alla carbossiterapia.
Somministrazione sottocute di anidride carbonica. La seduta si effettua con aghi di piccolo calibro. Permette di migliorare la circolazione delle gambe, attenuando la sensazione di gambe pesanti e l’edema serotino. Inoltre ha effetto rassodante. Utilizzata a più alti flussi ha un effetto snellente, riducendo le adiposità. Esiste anche un utilizzo sul viso, per attenuare le occhiaie, migliorando così il contorno occhi e sul collo, con effetto antirughe e rassodante.
Acido ialuronico utilizzato per rimpolpare le labbra, attenuare le rughe sia superficiali che profonde, oppure per ridisegnare il profilo del volto, restituendo volumi dove necessario, ad esempio a livello degli zigomi, o ridefinendo il mento e il profilo della mandibola.

RINOFILLER
Tecnica innovativa e poco invasiva per il rimodellamento non chirurgico del naso; utilizzando appositi filler è infatti possibile modellare a proprio piacimento il proprio naso.

Iniezione di tossina botulinica con conseguente appianamento delle rughe frontali e le “zampe di gallina”.

TOSSINA BOTULINICA PER IPERIDROSI

La tossina botulinica viene utilizzata per il trattamento dell’iperidrosi. Si tratta di microiniezioni sottocutanee di tossina botulinica, che hanno l’effetto di ridurre la sudorazione.

Lifting non chirurgico basato sull’utilizzo degli ultrasuoni microfocalizzati ad alta intensità che provoca la produzione di nuovo collagene con conseguente effetto liftante con attenuazione delle rughe, ripristino dell’ovale del volto e riduzione del doppio mento. Sul corpo ha effetto snellente e rassodante. La metodica si associa alla radiofrequenza.
Iniezione superficiale su viso, collo e decolletè di sostanze nutrienti a base di acido ialuronico per ridare turgore e lucentezza alla pelle.

BIORIVITALIZZAZIONE PER RINGIOVANIMENTO VULVARE
Può essere utilizzato nell’area genitale per il trattamento dell’area intima e combattere la secchezza vaginale
Tecnica innovativa che accorcia la cute in eccesso delle palpebre senza dover incidere con il bisturi. Effettuata con uno strumento di ultima generazione, l’E.A.S.T, si effettua con crema anestetica, non necessita di sutura e permette di accorciare la pelle senza incidere e senza modificare il muscolo orbicolare delle palpebre

I fili di biostimolazione sono composti da sostanze che stimolano la formazione di nuovo collagene ed elastina, consentendo un miglioramento progressivo della compattezza e vitalità della pelle. Il momento ideale per ricorrere a questo trattamento antiage è quello in cui compaiono i primi segni di invecchiamento, con rughe sottili e minimi cedimenti cutanei. Nei casi in cui vi siano già rughe più evidenti e cedimenti più importanti si può  ricorrere alla tecnica dei fili di trazione, che sfrutta anche l’effetto bioristrutturante dei materiali che compongono i fili e i coni di ancoraggio, ma lo integra e lo completa con un’effettiva trazione della cute ed un migliore riposizionamento dei volumi del volto, che si mantiene stabile a lungo. La stessa metodica può essere utilizzata nel rimodellamento di cosce, glutei e interno delle braccia.

(NEI, CHERATOSI, XANTELASMI, FIBROMI, MACCHIE CUTANEE, VERRUCHE)
La rimozione avviene mediante E.A.S.T., un micro radio bisturi a sublimazione dermica.

EPILAZIONE LUMENIS LIGHTSHEER DUET LASER DIODO
Atrofizza il bulbo, il laser penetra nel pelo e lo fa esplodere, pertanto è più efficace degli altri laser che lo bruciano solamente. 4/6 sedute assicurano l’eliminazione dell’85% dei peli.

CONVENZIONI

Centro Medico La Piazzetta