Psicologa psicoterapeuta con formazione

  • in Consulenza Sessuale
  • in Ipnosi Clinica
  • in Neuropsicologia Clinica

Curriculum Vitae

2010 – Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova
2012 – Esame di Stato presso l’Università di Padova e Iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Veneto
2013 – Master II livello in Neuropsicologia Clinica presso l’Università di Padova
2017 – Specializzazione in Psicoterapia interattivo-cognitiva presso Psicopraxis di Padova
2020 – Diploma di Consulente Sessuale organizzato da Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata di Milano
2018-2020 – Master in Ipnosi Clinica organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Aetos di Pordenone
2020 – Master in Ipnosi Ericksoniana organizzato dalla Società Italiana Ipnosi Ericksoniana di Roma

Si occupa di:


Psicoterapia:
Costruire assieme delle alternative praticabili per risolvere situazioni di sofferenza individuale, di coppia, familiare, lavorativa… partendo proprio dalle risorse della persona, individuando passaggi e sotto-obiettivi per uscire da situazioni di stallo esistenziale, conflittualità, stress, depressioni, ansie e paure.

Consulenza sessuale: uno spazio privo di giudizio, in cui poter esprimere dubbi rispetto a disagi individuali e di coppia; trovando risposte a difficoltà come calo del desiderio, disfunzioni dell’erezione, eiaculazione precoce (anticipata) o ritardata/impossibile, anorgasmia, vaginismo, dolori sessuali (vulvodinia), parafilie, dipendenza da porno e una scarsa soddisfazione sessuale.

Ipnosi clinica: approccio terapeutico integrato con la psicoterapia più tradizionale del colloquio, è una porta di accesso alle risorse inconsce della persona tramite visualizzazioni guidate, immaginazione attiva, trance leggere e addestramento all’autoipnosi. L’obiettivo è esplorare e ristrutturare convinzioni disfunzionali, ricordi di esperienze negative, ansie anticipatorie, ma anche alleviare sintomatologie corporee e molto altro. Una via per gestire situazioni problematiche, come disturbi del sonno, dolore cronico, ansia e somatizzazioni. L’ipnosi può aiutare a migliorare le performance, anche sportive, con il mental coaching; e sostenere nella preparazione al parto durante la gravidanza.

Neuropsicologia clinica: consulenze e valutazioni tramite colloqui e test, con l’obiettivo di tracciare un profilo delle abilità cognitive quali: attenzione, memoria, ragionamento, linguaggio etc. per intercettare e quantificare eventuali deficit sui quali è possibile intervenire con attività e stimolazioni neuropsicologiche. Ad esempio nei casi di sospetto decadimento cognitivo o altri danni neurologici acquisiti. Percorsi di riattivazione cognitiva, orientamento e accettazione.

CONVENZIONI

Centro Medico La Piazzetta