dott. Giovanni Sambo

Laureato in Medicina e Chirurgia c/o l’Università degli studi di Padova il 19/07/1985 con punti 110/110
Abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nella seconda sessione del 1985 c/o l’Università degli studi di Padova.
Specializzato in Ortopedia c/o l’Università degli studi di Verona il 17/07/1990
Perfezionato in Medicina delle Assicurazioni presso l’Università degli Studi di Pisa  il 21/06/2001
Dal 19/03/1988 al 19/06/1990 ha lavorato come Assistente Medico a tempo pieno c/o il Dipartimento di Chirurgia generale dell’Ospedale Regionale di Iringa (Tanzania), assunto sulla base di un regolare contratto di cooperazione tecnica tra i governi Italiano e Tanzano ( 722/G – 150/CUAMM/TAN )
Ha prestato servizio presso la div. di Ortopedia e Traumatologia di Venezia e Venezia Mestre e presso il Reparto di Riabilitazione e Lungodegenza dell’Ospedale S. Camillo Alberoni ( Venezia Lido ) e per circa venti anni  è stato dirigente Medico di I ° livello c/o la div. di Ortopedia e traumatologia dell’Ospedale di Schio.
Ha lavorato presso la divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Valdagno dove segue la  chirurgia artroscopia , protesica ed esegue altri interventi chirurgici per le diverse patologie ortopediche (correzione alluce valgo, piede piatto – cavo valgo, STC, M di Dupuytren, dita a scatto, ecc) e traumatologiche.
Da sempre si occupa di Traumatologia dello Sport e dal 1992 è medico sociale della Pallacanestro Famila Schio e della ASD Schio nuoto , nonché consulente ortopedico per molte società sportive dell’Alto Vicentino.
Membro della FIO ( Federazione Italiana Ossigenoozonoterapia ), dal 1992 si interessa del trattamento dell’ernia discale con tecnica dell’Ossigenoozonoterpia.
Precedentemente ha prestato servizio presso la divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Alto Vicentino di Santorso (VI) come dirigente Medico, occupandosi di Ortopedia e Traumatologia Generale, di chirurgia atroscopica e chirurgia del piede. Dal 1° settembre 2019 ad oggi, presta servizio presso l’ULSS 8 Berica presso la divisione di Ortopedia Dell’Ospedale di Arzignano (VI).
Da sempre si occupa di Traumatologia dello Sport e dal 1992 è medico sociale della Pallacanestro Famila Schio e ora è anche consulente ortopedico per l’Arzichiampo che milita nel campionato di serie C di calcio, nonché consulente ortopedico per molte società sportive dell’Alto Vicentino. Membro della FIO (Federazione Italiana Ossigenoozonoterapia), dal 1992 si interessa del trattamento dell’ernia discale con tecnica dell’Ossigenoozonoterpia. Negli ultimi 10 anni il Dr. Sambo ha eseguito circa 9000 interventi ortopedici.

Si occupa di:

specialista in Ortopedia e Traumatologia. Esperto inoltre in Medicina delle Assicurazioni.

CONVENZIONI

Centro Medico La Piazzetta